
I PROFESSIONISTI
Assistenza e Consulenza Legale

Gli Studi Legali degli Avvocati Massimiliano Colangelo e Mira De Zolt operano a Teramo dal 2003, collaborando per fornire assistenza e consulenza legale nelle diverse discipline del diritto.
Gli Studi si occupano di Diritto Civile in generale, con particolare attenzione alle problematiche di Diritto del Lavoro del Diritto Bancario, Finanziario e Commerciale, di Recupero Crediti, Procedure Esecutive e Concorsuali ed offrono assistenza e consulenza nell'ambito delle Procedure di Concordato Preventivo e di Sovraindebitamento di cui alla Legge 3/2012.
Gli Studi seguono anche controversie in tema di di Diritto di famiglia e Diritto minorile, di Diritto Penale e Diritto Penale Minorile.
Grazie alla collaborazione dell'Avv. Denise D'Angelantonio, specializzato in Diritto Alimentare, propongono assistenza e consulenza alle Aziende del settore.
​
Colangelo & De Zolt Studi Legali
Massimiliano Colangelo
Esercita l'attività professionale dal 2003 ed è abilitato al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni superiori dal 2016. Svolge la sua attività professionale nel campo del diritto civile in generale e del diritto del lavoro in particolare, fornendo assistenza e consulenza legale alle aziende in materia di gestione del personale in genere, ivi inclusa la gestione degli esuberi, l'accesso agli ammortizzatori sociali ed alle procedure di mobilitò e/o di licenziamento individuale e collettivo. L'avvocato si occupa di Diritto Societario, Bancario, Commerciale e Finanziario, di Procedure Esecutive e Concorsuali di Fallimento e Concordato Preventivo, Liquidazione e Sovraindebitamento di cui Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza. Lo stesso fornisce, inoltre, consulenza legale a privati ed aziende in tema di contrattualistica Nazionale ed internazionale.

Mira De Zolt
Esercita l'attività professionale dal 2004, anno di abilitazione alla professione presso il Distretto della Corte di Appello di L'Aquila, è abilitata al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni superiori dal 2017. Svolge la sua attività nel campo del diritto civile in generale, del diritto del lavoro ed, in particolare, delle professioni sanitarie, risultando legale fiduciario di un sindacato di categoria.
Si occupa di Diritto di Diritto di Famiglia e Minorile risultando iscritto all'elenco dei Curatori Speciali e dei difensori di Ufficio presso il Tribunale per i minorenni di L'Aquila.
E' iscritto all'elenco dei Gestori della Crisi da Sovraindebitamento presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Teramo, occupandosi della risoluzione della crisi dell'impresa non fallibile e del consumatore, ai sensi del nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza CCII.
E' mediatore civile e commerciale e Curatore presso il Tribunale di Tearmo; è socio fondatore della APS "Le Ali della vita" per la quale svolge attività di volontariato.
​
